Menu

Cerca prodotti
Generic filters
  • 02 9492 0509
  • 02 9492 0654
  • lh@lombardah.com
group-4
group-4
Articolo_01.06.2020

Il Corriere della Sera – Lombarda H, la cultura della disinfezione

richiedere imprese e prodotti qualificati per far ripartire il Paese e l’Azienda milanese commercializza prodotti virucidi e battericidi garantiti per affrontare l’emergenza.

LOMBARDA H

Il settore produttivo oggi più al centro delle cronache per via dell’emergenza Covid-19 è sicuramente quello del cleaning e della disinfezione. E fra le realtà che quotidianamente sono chiamate a fornire la loro pluriennale esperienza troviamo LOMBARDA H, azienda impegnata nella produzione di disinfettanti con sede ad Abbiategrasso, alle porte di Milano. Una lunga storia, iniziata degli anni ottanta quando Lombarda H nasce per offrire un supporto logistico e commerciale di prodotti medicali. Poi la svolta, alla fine degli anni novanta, con l’apertura della propria linea produttiva e, più recentemente un’espansione con l’acquisizione del marchio professionale Amedics, oggi perfettamente integrato nell’offerta al cliente.

“Siamo da sempre nel campo sanitario – racconta Elisabetta Ancarani, direttore tecnico responsabile della produzione e dello sviluppo dell’azienda – e Lombarda H può vantare alcuni primati. Siamo l’unica alternativa alla più nota Amuchina con la nostra produzione di cloro attivo elettrolitico, che nasce dalla lavorazione del sodio cloruro e presenta diversi vantaggi come quello di essere un prodotto più puro e attivo”. Accanto a questo troviamo anche i gel disinfettanti per le mani, e altri prodotti registrati come presidi medico-chirurgici e dispositivi medici per strumenti, superfici e ambienti.

“Copriamo tutti gli ambienti grazie alle nostre due linee. La linea LH è destinata all’ospedaliero mentre LH Amedics è dedicata specificamente al settore professionale, per quei settori dove vi è la necessità di prodotti qualificati e registrati come studi dentistici, parrucchieri, estetisti, centri benessere” aggiunge Ancarani. Una produzione altamente qualificata che punta su R&S e che si presenta con una mission precisa: fare cultura anche in altri settori. “Organizziamo corsi di formazione, proprio per cercare di istruire sulle più corrette tecniche di disinfezione. Questo è indubbiamente un periodo per noi particolare. Abbiamo tante richieste che ci provengono da realtà che ora snetono l’esigenza di attuare precise e puntuali procedure di disinfezione”, sottolinea Elisabetta, che vede per il futuro una sempre maggiore attenzione per la disinfezione: “il messaggio che sta finalmente passando è che ci deve essere maggiore cultura in questo campo. Per tali motivi cerchiamo di proporre sempre qualcosa di innovativo, abbiamo in registrazione tanti nuovi prodotti, sia per la cute della persona che per le superfici, tutti certificati e testati. Si tratta di un grande investimento economico in quanto tutte le certificazioni impongono un iter lungo e complesso che va dalla validazione del prodotto fino al test di efficacia”.

L’innovazione al servizio della disinfezione, con
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Richiedi preventivo per
0 prodotti
oppure Aggiugi altri prodotti nella lista
Richiedi preventivo per
0 prodotti
oppure Aggiugi altri prodotti nella lista
Nella lista richieste:

Nessun prodotto nell'elenco

INSERISCI LE TUE CREDENZIALI
Non hai un account?
REGISTRATI

Crea un account per poter richiedere e seguire lo
stato dei tuoi preventivi

warning message

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua email con quale ti sei registrato per recuperare la password

Ti abbiamo inviato una e-mail all’indirizzo mariorossi@mail.it. Per favore segui le istruzioni nella e-mail per fare il reset della tua password

PROCEDI COME UTENTE REGISTRATO

Hai già un account registrato?
Inserisci le tue credenziali per accedere al tuo account
e fare la richiesta più velocemente

PROCEDI COME NUOVO UTENTE

Procedi con l’invio della richiesta
del preventivo come nuovo utente