Menu

Cerca prodotti
Generic filters
  • 02 9492 0509
  • 02 9492 0654
  • lh@lombardah.com
group-4
group-4
articolo_web_post

la Repubblica

Lombarda H L’impresa lavora da 40 anni nel settore sanitario ed è specializzata nella realizzazione di prodotti disinfettanti dedicati a diverse realtà

DISINFEZIONE: L’AZIONE CHE AIUTA A RIPARTIRE

Mai come in questi giorni proteggere la propria salute è importante. Il tema della disinfezione è al centro delle discussioni: per sconfiggere il coronavirus è necessario prestare attenzione all’igiene personale e delle superfici con le quali entriamo in contatto. Dalla pubblica amministrazione, al mondo lavorativo e alla realtà casalinga, è fondamentale capire come tutelarci al meglio. Lombarda H è un’azienda presente da 40 anni nel settore sanitario. È specializzata nella produzione di disinfettanti e, per questo motivo, oggi si trova a dare un contributo non indifferente nell’informare i cittadini sul corretto utilizzo di queste sostanze.

LA SITUAZIONE ATTUALE

Se fino a qualche mese fa la disinfezione era una tematica che riguardava solo specifici ambiti, come quello sanitario, adesso è un’attività che deve necessariamente coinvolgere tutta la comunità. Questo è particolarmente vero se pensiamo al futuro che ci attende, in cui dovremo sviluppare nuove strategie per riprendere la routine quotidiana e rilanciare l’economia del Paese.

La vita sociale dovrà subire dei cambiamenti: tutto quello che ci circonda può essere fonte di contagio, poiché le nostre mani rappresentano un veicolo ottimale per i germi che invadono le superfici. Nelle nostre case, ci sono molti oggetti che tocchiamo frequentemente e che devono essere disinfettati accuratamente (telefoni, maniglie, telecomandi e molto altro). Lo stesso vale per i mezzi pubblici e i luoghi di lavoro, dove virus e batteri possono diffondersi molto velocemente da un individuo a un altro. Quando si potrà tornare a una situazione più vicina alla normalità, tutti i luoghi di aggregazione dovranno essere ripensati.

Palestre, negozi, scuole e molti altri esercizi dovranno poter garantire sicurezza a chi ci transita o vi lavora. Proprio per questo i cittadini devono conoscere il valore della disinfezione, come unico trattamento in grado di eliminare i microrganismi nocivi dall’ambiente. Una particolare attenzione va data, ovviamente, i luoghi frequentati da bambini e anziani, come cliniche, asili e le case stesse dove queste persone vivono. Tutti noi stiamo combattendo una battaglia impegnativa contro il coronavirus. Abbiamo la speranza che presto si potrà arrivare a una fase diversa, in cui potremmo tornare a lavoro e a passare del tempo con i nostri cari. Ma sarà proprio quello il momento in cui dovremo avere la maggior consapevolezza possibile dell’importanza di vivere in ambienti sicuri per la nostra salute.

Lombarda H promuove da sempre campagne di sensibilizzazione sulla disinfezione delle mani, perché tutta la popolazione, non solo il personale sanitario, utilizzi prodotti dalla comprovata efficacia disinfettante. Il sapone soprattutto se antisettico è nostro grande alleato contro cariche virotiche e batteriche. Laddove non sia presente, o non si possa accedere a una fonte d’acqua, si piò utilizzare un gel contenente alcol. In ogni caso, l’azienda ricorda di lavare bene le mani specialmente dopo aver starnutito o essersi soffiati il naso, dopo aver usato il bagno e dopo essere scesi dai mezzi pubblici. Tutte le soluzioni disinfettanti di Lombarda H sono Presidi Medico Chirurgici o dispositivi medici, a seconda dell’uso specifico che si richiede. Si tratta sempre di prodotti registrati, che possiedono una certificazione specifica del Ministero della Salute previo parere dell’ISS. Agli occhi del consumatore, tutto questo è garanzia totale di sicurezza: i test, regolati da norme internazionali, provano l’efficacia di questi articoli contro tutti i microrganismi potenzialmente dannosi per l’essere umano (come batteri, virus e funghi).

PRODOTTI L’AZIENDA STUDIA MIGLIORI SOLUZIONI PER ABBATTERE I MICRORGANISMI NOCIVI PER L’ESSERE UMANO

Un principio attivo specifico per tutelare la nostra salute.

Ricercare nuove soluzioni, con attenzione alle innovazioni apportate dalla scienza e dalla medicina, è da sempre la sfida di Lombarda H, azienda che si occupa di sviluppare disinfettanti per diversi settori.

Tutti i prodotti realizzati da questa impresa sono registrati presso il Ministero della Salute come Presidi Medico Chirurgici o dispositivi medici, e garantiscono un’ottima efficacia nell’eliminazione di batteri, virus e microrganismi nocivi.

L’OFFERTA

LH ha un diversificato assortimento di prodotti, che si distinguono sia dal punto d vista applicativo che sulla base del principio attivo contenuto. Ogni principio attivo ha, infatti, una sua specificità, che dipende dalla tipologia di microrganismi che si vuole trattare.

È importante, quindi, utilizzare e identificare la migliore soluzione considerando l’azione che si vuole ottenere e il virus o batterio che si vuole debellare.

d esempio, per quanto riguarda il nuovo coronavirus, sono particolarmente efficaci i formulati alcoolici e il sodio ipoclorito.

Quest’ultimo può trovare largo impiego nella disinfezione ambientale e delle superfici, mentre le soluzioni alcoliche sono ideali per tutti quegli oggetti che vengono usati frequentemente nel corso della giornata (come cellulari o tastiere del computer).

I prodotti Lombarda H sono sicuri e affidabili. Inoltre, l’azienda produce il sodio ipoclorito in un impianto moderno alimentato da pannelli fotovoltaici, per dare il suo contributo alla sostenibilità ambientale, tematica oggi di grande importanza.

RICERCA E INNOVAZIONE IN PRIMIS

Lombarda H è una azienda che si occupa della produzione di disinfettanti per diverse realtà (dall’ambito sanitario alla comunità in generale).

Nello specifico, opera con il marchio LH nel settore ospedaliero e ambulatoriale, mentre di recente ha acquisito il marchio Amedics per entrare efficacemente nel mondo professionale.

Da sempre molto attiva nella formazione dei collaboratori e della clientela, organizza corsi di formazione per tutti i clienti. Inoltre, tramite i canali web e l’utilizzo di newsletter, si pone l’obiettivo di fornire un supporto adeguato con informazioni volte a utilizzare il prodotto nel modo corretto, per giungere a un livello di sicurezza ottimale.

Lombarda H si è da tempo dotata di un moderno laboratorio di ricerca e sviluppo, che, oltre a controllare la qualità delle materie prime e la rispondenza a tutte le specifiche dei prodotti finiti, sia dal punto di vista chimico che microbiologico, si occupa anche della realizzazione di nuovi prodotti. Tutto questo, allo scopo di rispondere alle esigenze degli utilizzatori e di essere al passo con i nuovi trend di mercato.

Infatti, l’azienda ritiene necessario creare nuove soluzioni, che siano adatte alle richieste di tutte quelle nuove soluzioni, che siano adatte alle richieste di tutte quelle nuove professioni che nascono per il servizio alla persona e che chiedono di poter lavorare in modo sicuro, al riparo da possibili infezioni.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Richiedi preventivo per
0 prodotti
oppure Aggiugi altri prodotti nella lista
Richiedi preventivo per
0 prodotti
oppure Aggiugi altri prodotti nella lista
Nella lista richieste:

Nessun prodotto nell'elenco

INSERISCI LE TUE CREDENZIALI
Non hai un account?
REGISTRATI

Crea un account per poter richiedere e seguire lo
stato dei tuoi preventivi

warning message

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua email con quale ti sei registrato per recuperare la password

Ti abbiamo inviato una e-mail all’indirizzo mariorossi@mail.it. Per favore segui le istruzioni nella e-mail per fare il reset della tua password

PROCEDI COME UTENTE REGISTRATO

Hai già un account registrato?
Inserisci le tue credenziali per accedere al tuo account
e fare la richiesta più velocemente

PROCEDI COME NUOVO UTENTE

Procedi con l’invio della richiesta
del preventivo come nuovo utente