Menu

Cerca prodotti
Generic filters
  • 02 9492 0509
  • 02 9492 0654
  • lh@lombardah.com
group-4
group-4
articolo_19.05.2020

Articoli Pubblicati da Il Secolo XIX e L’Avvisatore Marittimo

L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha messo sotto la lente di ingrandimento il tema della disinfezione, che mai come in quest’ultimo periodo è diventato di interesse generale, con un’attenzione particolare all’igiene personale e delle superfici con le quali entriamo quotidianamente in contatto, sia in ambito lavorativo, sia in quello casalingo.

GARANTIRE LA SICUREZZA

Negozi, studi medici e attività commerciali hanno già preso coscienza nelle ultime settimane sull’importanza di garantire sicurezza a chi ci transita o vi lavora. Ma è bene ricordarsi che un gesto semplice come il lavarsi correttamente le mani può rappresentare un valido alleato in questa emergenza sanitaria.

COME LAVARSI LE MANI?

Le mani rappresentano il principale veicolo di trasmissione di germi patogeni perché sono sempre a contatto con persone o oggetti potenzialmente contaminati. E’ fondamentale lavarsi le mani più volte durante l’arco della giornata, ad esempio prima di mangiare, prima di maneggiare o consumare alimenti, prima di toccare un ammalato, dopo essersi soffiati il naso, dopo aver usato il bagno, dopo aver usato un mezzo di trasporto pubblico. Per eliminare i germi patogeni presenti sulla cute è possibile operare principalmente tramite lavaggio con acqua e un sapone disinfettante o disinfezione con gel alcolico. L’utilizzo dell’acqua corrente con saponi disinfettanti permette di eliminare i germi e lo sporco della pelle, mentre i gel a base alcolica svolgono un’attività germicida dovuta alla presenza dell’alcol (di solito etilico, ma che può essere anche isopropilico) in grado di uccidere i germi svolgendo una vera e propria azione disinfettante.

PER QUANTI SECONDI?

Se le mani sono visibilmente molto sporche è bene lavarle con acqua e sapone disinfettante per 40-60 secondi. Se invece non si ha a disposizione acqua corrente, si potrà utilizzare un gel a base alcolica per un tempo minimo di 20-30 secondi.

LOMBARDA H, L’ALLEATO PROFESSIONALE

Lombarda H è da oltre 30 anni attiva nella produzione di prodotti per l’igiene e la disinfezione delle mani e delle superfici nel settore ospedaliero e sanitario. L’attività principale consiste nello sviluppare e commercializzare prodotti e soluzioni professionali contro le infezioni a 360 gradi.

Lo sviluppo di ogni prodotto per la disinfezione e la cura della pelle, delle superfici in genere, degli strumenti e delle attrezzature è sempre seguito con un’attenzione particolare a tutti gli aspetti igienici, sanitari ed ambientali al fine di dare ai clienti prodotti affidabili e di elevata qualità.

Lombarda H, da sempre attenta al tema della disinfezione, è attiva soprattutto in questo periodo per sensibilizzare sull’igiene personale e delle superfici con le quali entriamo a contatto. I prodotti dell’azienda sono registrati come disinfettanti e non come semplici igienizzanti.

Secondo il CDC (Centers for Disease Control and Prevention) e OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), esistono alcuni principi attivi sicuri ed efficaci in grado di debellare il COVID-19, ovvero: Alcol (etilico e isopropilico) e Ipoclorito di sodio.

Lombarda H nel proprio listino annovera numerosi prodotti con questi due principi attivi. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.lombardah.com, o contattare il numero 02.9492.0509.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Richiedi preventivo per
0 prodotti
oppure Aggiugi altri prodotti nella lista
Richiedi preventivo per
0 prodotti
oppure Aggiugi altri prodotti nella lista
Nella lista richieste:

Nessun prodotto nell'elenco

INSERISCI LE TUE CREDENZIALI
Non hai un account?
REGISTRATI

Crea un account per poter richiedere e seguire lo
stato dei tuoi preventivi

warning message

RECUPERA PASSWORD

Inserisci la tua email con quale ti sei registrato per recuperare la password

Ti abbiamo inviato una e-mail all’indirizzo mariorossi@mail.it. Per favore segui le istruzioni nella e-mail per fare il reset della tua password

PROCEDI COME UTENTE REGISTRATO

Hai già un account registrato?
Inserisci le tue credenziali per accedere al tuo account
e fare la richiesta più velocemente

PROCEDI COME NUOVO UTENTE

Procedi con l’invio della richiesta
del preventivo come nuovo utente